Sabato 26 agosto a Taormina, nello splendido Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, Giusy D’Arrigo presenta il suo libro Al di là delle nuvole – Sulle ali del mio Angelo. Sarà un pomeriggio speciale organizzato da Sabina Scaravaggi, Delegato Enac Regionale e membro del Direttivo Nazionale. A partire dalle 17, nel corso dell’evento, moderato da Davide De Filippi, interverranno i giornalisti Paola Donnini, Katia Scapellato e Francesco Liotta, oltre all’attore Riccardo Mei, la voce di Superquark, e allo psicologo Sergio Amico. Sarà presente anche il Sindaco della Città di Taormina, Cateno De Luca. Ricordando le eccezionali imprese del fratello di Giusy, Angelo d’Arrigo, si parlerà di temi profondi e importanti, come la capacità di affrontare sfide impossibili e la consapevolezza individuale nei confronti della natura.

Nei giorni 23 e 24 maggio 2023 Giusy D’Arrigo è in asta alla Capitolium Art la più importante casa d’aste italiana, con l’opera Dalla terra al cielo, realizzata con tecnica mista, in legno, resina, pietra lavica, alluminio e foglia d’oro. Le dimensioni sono 40x32x24 cm, la base d’asta è di 2500€.

Riccardo Mei, la voce di Superquark, ha letto brani dedicati ad Angelo D’Arrigo tratti dal libro “Al di là delle nuvole (Sulle ali del mio Angelo)”, scritto dalla sorella Giusy, per il canale “Le ali del Brujo”, creando momenti di profonda e coinvolgente intensità.

A Roma, presso il Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya, è stato presentato il libro “Al di là delle nuvole (sulle ali del mio Angelo)” di Giusy D’Arrigo, pubblicato nel dicembre 2022 da Istituto Armando Curcio, in cui l’autrice racconta suo fratello Angelo, campione mondiale di volo libero, etologo, esploratore dei confini della natura e maestro di vita. All’evento, moderato da Simona Cangelosi, giornalista del Corriere della Sera, hanno partecipato i Senatori Marco Scurria e Lavinia Mennuni. Tra i relatori, oltre all’autrice, sono intervenuti Donatella Bianchi, conduttrice RAI, Riccardo Mei, la voce di Superquark e Paola Zanoni, giornalista.

RAI2

Il canale You Tube “Le ali del Brujo”, contenitore di esperienze che favoriscono un cammino di crescita personale, con circa 50mila iscritti, ha ospitato Giusy D’Arrigo con una coinvolgente intervista in cui l’incredibile storia di Angelo è stata ricordata e raccontata con dettagli emozionanti, appassionanti e spesso commoventi.

Giusy D’Arrigo è stata invitata da Cusano Italia TV, di proprietà dell’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma, in chiaro in tutta Italia sul canale 264 del digitale terrestre, per parlare del suo libro “Al di là delle nuvole (Sulle ali del mio Angelo)” nel programma “L’emigrante – Storie di varia umanità”, condotto da Giò Di Sarno.